Macelleria Fontana | Il negozio
7177
page,page-id-7177,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,mac,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive
 

Il negozio

Dal 1938 a servizio del cliente

La ditta Fontana Michelangelo Snc pone le sue origini nel 1938 in cui il nonno Fontana Alfredo con l’aiuto della nonna Nilde, iniziava l’attività in Via Nonis, 66 a Marostica in un negozio in cui vendeva i prodotti della macellazione in particolar modo suini, ovini, caprini e bovini; il supporto del bisnonno Angelo “Gonda” fu determinante poiché dal 1920 si occupava di mediazione di bestiame.

La passione era molto forte e nel 1961 veniva aperto un nuovo punto vendita a Marostica in Corso Mazzini che fino al 2010 è stato un punto di riferimento per molti cittadini della città di Marostica e dintorni. Nel marzo del 1969 invece, in via Nonis, iniziava l’attività del figlio Michelangelo sul fabbricato contiguo costruito tre anni prima, completo di macello. La passione e la qualità del servizio proposta alla clientela fu sin da subito apprezzata in modo particolare, giungendo al 2001 anno in cui si affiancavano nella società i due figli che apportavano ulteriori cambiamenti ed innovazioni alla gestione. Dopo aver fatto la “gavetta” alle spalle del padre negli anni precedenti con la partecipazione all’impresa familiare divenivano finalmente “soci”, ma una triste e lunga malattia sopiva questo traguardo poiché il babbo mancava e tutta la responsabilità della prosecuzione dell’attività rimaneva sulle spalle della moglie Carla e dei figli Valter e Andrea.

L’intraprendenza e la voglia di fare dei figli Valter ed Andrea, con il supporto di mamma Carla li hanno portati nel 2000 ad essere partecipi e protagonisti alla festa mondiale del Macellaio svoltasi a Panzano in Chianti dove hanno avuto modo di farsi apprezzare e conoscere da tutti i macellai d’Italia, ma in particolar modo da Cecchini Dario che con il suo motto “Viva la Ciccia” ha fatto fare il giro del mondo alla nostra attività.

Ogni anno la macelleria insieme al gruppo macellai Bassanesi partecipa all’evento Profumi e Sapori in piazza a Bassano del Grappa, devolvendo l’utile della manifestazione al progetto Sammy Basso Progeria e reparto Oncologico dell’Ospedale San Bassiano, mentre ogni anno nel mese di settembre alla manifestazione “vacche e maiali” che si svolge a Marsan di Marostica viene devoluto l’utile al reparto di pediatria dello stesso ospedale.

Nel 2003 infine la partecipazione dei rampolli di casa Fontana li ha portati a competere per il Guinness World Record per la produzione della salsiccia più lunga del mondo svoltasi a Treviso ed organizzata dal maestro Bassetto Bruno, con un prodotta da circa 7 km.

Numerosi personaggi hanno gravitato negli anni nella bottega Fontana, ed ancora oggi Carla, Valter ed Andrea sono pronti a servire qualità, cortesia e gentilezza oltre a prodotti di prima qualità.
Sono orgogliosi anche delle attestazioni e certificazioni che giungono sia dagli enti quali ASL, Corpo Forestale e N.A.S., poiché che con i loro continui accessi, verificano l’applicazione delle normative CEE osservate in tutte le lavorazioni.

 

2
1
3
4
5
6

Macellazione anche conto terzi

Vendita Carni

Consegna a domicilio

Grigliate a domicilio