Macelleria Fontana | Roast-beef all'inglese
7327
single,single-portfolio_page,postid-7327,ajax_fade,page_not_loaded,,mac,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive
 

Roast-beef all'inglese

Presentazione
Il roast-beef all’inglese è un tipico secondo piatto di origine anglosassone, che consiste in un arrosto di manzo cucinato al sangue su fiamma o al forno.

replica watches
Il taglio di carne, che viene chiamato anche lombata (e in molti altri modi a seconda della regione), dovrà essere prima brevemente rosolato su tutti i suoi lati – operazione che servirà per sigillare i succhi all’interno – e poi cucinato per un totale di circa 20-25 minuti per kg.
Verrà successivamente tagliato a fette sottili e servito caldo, accompagnato dal sugo di cottura, ma è ottimo anche se gustato freddo.

Ingredienti per 6 persone
Carne bovina roast-beef 1 kg
Rosmarino
Olio extravergine di oliva
Sale grosso
Pepe nero macinato q.b.

Preparazione
Accendete il forno alla massima temperatura. Mettete in una teglia un filo d’olio e adagiatevi il pezzo di carne, aggiungete sale e pepe. Infornate non appena il forno avrà raggiunto la temperatura massima.
Lasciate cuocere la carne alla massima temperatura per 15 minuti circa per ogni lato, a cottura ultimata, estraete il roast-beef dal forno,adagiatelo  e avvolgetelo in un foglio di alluminio patek philippe aquanaut replica watches e lasciatelo riposare per 10 minuti, per consentire ai liquidi in esso contenuti di defluire verso l’esterno e alle fibre della carne di rilassarsi, ammorbidendosi.

http://www.rruk.co.uk/

Curiosità
La scelta della carne per questa ricetta è importantissima: deve essere di manzo, rossa e soda, quindi affidatevi ai fratelli Fontana.