Macelleria Fontana | Pollo arrosto
7327
single,single-portfolio_page,postid-7327,ajax_fade,page_not_loaded,,mac,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive
 

Pollo arrosto

Il pollo arrosto deve essere cotto intero o a pezzi con la pelle, in modo che rilasci il suo grasso e aiuti a mantenere la carne molto tenera: per questo è anche importante controllare i tempi di cottura perché il rischio maggiore è che il pollo venga troppo secco.

replica Audemars Piguet watches
Prima di infornarlo il pollo deve essere ricoperto all’esterno e all’interno da un trito di sale ed erbe aromatiche.
Il pollo arrosto è una preparazione semplice: il suo profumo si spanderà per tutta la cucina e piacerà a tutti!

Ingredienti per 6 persone

1 pollo intero o a pezzi da circa 2kg
Olio di oliva extravergine q.b.
Aglio 2 spicchi
Rosmarino 2 rametti
Sale grosso 10 gr
Salvia 4-5 foglie

PREPARAZIONE
Per preparare il pollo arrosto, per prima cosa tritate in un mixer il sale grosso insieme ai due spicchi d’aglio pelati e alle erbe aromatiche: rosmarino, salvia e origano fresco. Prendete il pollo e sistematelo in una pirofila. Spennellate la superficie del pollo da entrambi i lati con olio extravergine d’oliva, quindi ricopritelo con il trito aromatico, massaggiando top replica watches hublot con entrambe le mani per farlo aderire bene. Condite anche l’interno del pollo con il trito aromatico, quindi versate un po’ d’olio extravergine d’oliva sul fondo della pirofila e sulla superficie se vi sembra secco.

Replica Chopard
Infornatelo a 200 gradi in forno statico per circa un’ora. Se volete accompagnarlo con delle patate novelle aggiungetele da subito, in quanto richiedono un’ora circa di cottura, mentre se volete utilizzare delle patate sbucciate e in pezzi unitele a metà cottura del pollo perchè per cuocere necessitano solo di 30 minuti.
A metà cottura, tirate fuori dal forno il pollo e giratelo dall’altra parte, con l’aiuto di un forchettone, in modo che la cottura sia uniforme da entrambi i lati. Con un cucchiaio, bagnate il pollo con il suo liquido di cottura e infornatelo nuovamente fino ad ultimare la cottura: ecco il vostro pollo arrosto pronto per essere gustato!